blocks_image
blocks_image
blocks_image
Ilaria Campi La sua famiglia abita e lavora nella Cascina Campi dai primi dell' '800. Ilaria è cresciuta giocando con i cavalli e per questo ha con loro un feeling fuori dal comune. E' laureata in Scienze dell'Educazione con una tesi su "Il cavallo come dispositivo pedagogico". E' operatrice Cavalgiocare® e tecnico di Equimozione ed Isodinamica (brevetto T.E.I.). Ilaria insegna equitazione e si occupa di garantire ai cavalli presenti alla cascina Campi una vita il più possibile felice e priva di stress. E' anche educatrice in progetti rivolti a minori a rischio. Insieme a Gabriella ha fondato Campacavallo. Nell'autunno del 2011 è diventata mamma della piccola Elisa.
Gabriella Baldoni Dopo l'accademia di Belle Arti di Brera si è diplomata in Recitazione alla scuola di Teatro Arsenale di Milano. Parallelamente si è specializzata nell'insegnamento ai bambini delle Arti Circensi seguendo corsi e stage dell'Ass. Giocolieri e Dintorni su psicomotricità, acrobatica nell'età evolutiva e discipline aeree. Per piu' di dieci anni si e' occupata dell'insegnamento del Circo all'Ass. il Balzo e nel progetto europeo Mus-e in scuole ad alto tasso di disagio. Ha fondato insieme a Stefano il "Teatro del Cacao" il cui spettacolo più bello si chiama Lorenzo. E' la webmistress di questo sito. E - of course - insieme ad Ilaria ha fondato Campacavallo.
Vonetta Veronesi Cittadina di nascita ma contadina di anima. Da sempre affascinata dai cavalli e dagli animali ha sempre cercato di esserne circondata.
Nel 2006 ha conseguito il titolo di operatore equestre (OSV) e operatore Cavalgiocare®
 più per passione che per lavoro. Travolta da questo metodo che concilia il benessere dell’uomo con quello dell’animale ha frequentato nel 2007 anche il corso di Tecnico di Equimozione e Isodinamica e il corso di operatori di arti circensi per bambini e ragazzi presso l’Associazione Giocolieri & Dintorni.
Scopri chi sono i maestri di Campacavallo!
Ivano Tardia Istruttore di equitazione, tecnico di riabilitazione equestre per ragazzi con varie difficoltà e normodotati con nozioni di psicologia, psicomotricità, veterinaria, traumatologia; benefici per il disabile nel contatto con il cavallo, nel lavoro a terra, in sella ed in carrozza. Esperto di doma naturale e di relazione uomo-cavallo. Ha frequentato corsi di comunicazione chiara e di sviluppo della capacità comunicative. Svolge professionalmente attività equestre e percorsi con la mediazione del cavallo (TMC) rivolta a giovani ed adulti. Inoltre lavora in progetti educativi rivolti ai giovani.
blocks_image
blocks_image
blocks_image
Veronica Bianca Veronesi Veronica Bianca Veronesi studia Allevamento e Benessere Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria all'Università Statale di Milano, è trascinata da una grande passione per il mondo animale: definisce la propria casa uno "zoo" ed ama prendersi cura dei quadrupedi in difficoltà. Tirocinante e volontaria presso Fondazione Bini Onlus - L'Arca delle Code, spende buona parte del suo tempo cercando di migliorare le condizioni di vita dei cani in attesa di adozione. Adora il mondo dei cavalli dall'età di 6 anni e grazie a Campacavallo ha ottenuto l'opportunità di aumentarne il legame.
Qui la vedete col suo amatissimo Homer!
Isabella Galgano C'era una volta una bambina di 8 anni che ha iniziato ad andare a cavallo in una grande fattoria in Inghilterra. Da li la passione non ha mai smesso di tenerla lontana dai cavalli. Nel 2000 lascia Milano. Prima tappa Sardegna lavora come Accompagnatrice in passeggiata. Seconda tappa Inghilterra per crescere professionalmente con i corsi British Horse Society. Terza tappa Milano lavora per fare esperienza ed ottiene il brevetto di Tecnico di Equimozione ed Isodinamica. Quarta tappa lucchese partorito Anita & Rocco. Dal 2011 rientrata a Milano fa parte della grande famiglia di Campacavallo come Istruttore di equitazione per grandi e bambini. Finalmente di nuovo in fattoria!
Giulia Schiavone Ama fluttuare tra stelle e colori…quale miglior luogo se non un Tendone?!
Appassionata di Arti Circensi ha incontrato il mondo dell’educazione grazie all’iniziazione di testi e maestri. Ha così deciso di unire Corpo e Mente, Pratica e Teoria in una tesi sul valore pedagogico delle arti circensi. Conduce da anni laboratori di circo educativo per bambini, ragazzi e diversamente abili.
Fa parte del gruppo di ricerca di Pedagogia del Gioco presso l’Università di Milano-Bicocca.
Adora il cioccolato ed è l’unico sapore che riconosce quando ha il raffreddore!
blocks_image
blocks_image
blocks_image
Mirko Giannetta Dopo la laurea in Filosofia lavora come Educatore nelle scuole e con bambini portatori di handycap. Nel frattempo si specializza in Danza movimento terapia studiando con Herns Duplan. Studia poi clownerie con maestri del calibro di Jean Mening e successivamente si specializza nello studio delle arti circensi con un corso biennale all’università la Sapienza di Roma. Dal 2011 lavora stabilmente con l’associazione Campacavallo come insegnante di circo. E’ stato sporannominato dai bambini “mirko-circo” e pensiamo che questo nomignolo lo accompagnerà per molto tempo.
Elena Giussani Nata in una famiglia di pasticceri incarna l’impasto equilibrato tra gli ingredienti di Brianza e Calabria. Un incontro fortunato con i magici mondi di teatro e circo, le ha fatto appendere al muro la laurea in giurisprudenza per dedicarsi al teatro ragazzi e all’insegnamento delle arti circensi a ragazzi e bambini. Soprannominata la “SFormata” (ma anche sforNata va bene!!!) per aver conseguito entrambi i titoli possibili in Italia per l’insegnamento della pedagogia circense, non frena il desiderio di apprendere, ma anche di app…endersi a trapezio e tessuti, fare acrobazie, ballare, cantare, giocare con piccini e grandi: ha un debole per il Family Circus!