Bonjour, je suis Jingle. Sono nata il 9 Giugno 99. Vengo dalla Francia e sono a Milano dal Maggio 2006.
Il mio fisico è robusto, ma anche se sono un po’ rotondetta piaccio molto, me oui! Infatti sono la Star del gruppo: mi hanno anche scelta per un video musicale. Va bene, va bene. Se volete vi faccio un autografo con lo zoccolo. In cambio pero’ vorrei una caramella. Noooo! Niente zucchero. La vorrei alla menta, balsamica ma ipocalorica, merci!
Da star mi piace fare un po’ i capricci e spesso non ho voglia di fare volteggio. Se invece mi chiedete di giocare arrivo subito! Voglio essere adorata e spazzolata: del resto il mio pelo candido ha bisogno di molte cure. Allora, venite a strigliarmi un po’? Bisou!
Ciao, io sono Pioggia e sono l’ultima arrivata della famiglia. Si presume che abbia 14 anni… portati benissimo! Dicono che nel mio DNA scorra sangue Mustang, ma io non sto a guardare queste cose: in fondo l’importante è il cuore, non il pedigree!
Quel che è certo è che sono la pronipote della cavalla di Pippi Calzelunghe: si capisce dalle macchie rosse sul mio mantello.
Vivevo da sola in un pollaio. Qui a Campacavallo ho scoperto di non essere una gallina ipertrofica e mi sono fatta tanti amici equini. Ho delle grandi qualità tra cui: sono generosa e dolcissima con i bambini e soprattutto sono una buona forchetta. Mangio tutto quello che mi offrono senza lamentarmi mai!
Sono un’ottima cavalla da volteggio e inoltre mi piace essere coccolata e circondata da tanti bambini. Se poi mi fanno anche i massaggi... beh, per me è la fine del mondo!
Hola, soy Paco. Da puledro correvo nelle praterie argentine. Poi una grande nave mi ha portato in Italia. Come molti migranti ho avuto una vita molto dura e sono finito in un brutto maneggio di affitta cavalli. Sono stato così maltrattato che il mio fisico non reggeva più e ho sentito dire da qualcuno che sarei stato ottimo come bresaola. Per fortuna il vento del destino ha soffiato dalla mia parte portandomi alla Cascina Campi. Anni di cure mediche mi hanno rimesso in sesto, anche se porto ancora i segni di quel brutto periodo.
Adesso sono così contento della mia vita che ho cercato di ringraziare i miei nuovi amici al meglio. E ci sono riuscito! Non per vantarmi, ma da sempre sono l’icona di Campacavallo, quello che i bambini si contendono da coccolare. Sono affidabile, volenteroso e generoso. Non disdegno le carote e adoro rotolarmi nel fango!
Paco ci ha lasciati nella primavera del 2011. Ma il ricordo del nostro primo cavallo non ci abbandonerà mai!
blocks_image
blocks_image
blocks_image
Ecco i nostri cavalli!
blocks_image
blocks_image
blocks_image
Sono Magia e sono qui dal 2010. Non vi  posso rivelare la mia età  perchè sono una vera signora. Non so bene di che razza sono, ma sicuramente appartengo alla categoria Pony: Infatti sono bassa 1.35!
Non sono molto bella, ma in compenso sono sim-pa-ti-cis-si-ma! Da giovane ero in un maneggio. La vita amara è continuata anche dopo: mi hanno messo a fare ippoterapia senza troppa attenzione. L'artrosi non mi dava più tregua e sono stata data ad una bimba di Treviso che mi ha coccolato e amato e mi ha fatto poi arrivare a CampaCavallo. Qui stanno cercando di curarmi nella maniera migliore… e direi che ci stanno riuscendo!
Per mia pigrizia e tranquillità gioco con i bimbi più piccoli che arrivano a CampaCavallo. Non mi piace restare sola, adoro seguire tutti coloro che hanno dei secchielli in mano (si trovano cose deliziose, dentro!) e soprattutto rotolarmi e ancora rotolarmi nel fango! La mia specialità è addormentarmi mentre mi coccolano e succhiarmi la lingua quando mi danno qualcosa da mangiare di buono!
blocks_image
blocks_image