Novità 2018!
Campus nella grande tenuta ecologica in Oltrepò Pavese!

Campus estivi residenziali in collina!
Tornano le settimane residenziali per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni!
Dopo dodici anni di esperienza nell'organizzazione di settimane residenziali per ragazzi quest'anno vi portiamo in un luogo davvero magico!

Oltre ai campus estivi in citta', Campacavallo vi porta in una meravigliosa tenuta ecologica nell'Oltrepò Pavese con piscina, cavalli, ampi saloni e prati per imparare le arti del circo. Pasti casalinghi cucinati con prodotti freschi dei territorio e attività nella natura completano l'offerta per una settimana indimenticabile.
blocks_image
blocks_image
Campus estivi residenziali nella grande tenuta di Torrazza Coste (PV).

Una settimana indimenticabile. Per immergersi nella natura, imparando le Arti del Circo e dell’Equitazione affettuosa in una grande tenuta di campagna riservata in esclusiva ai nostri ospiti, seguiti, come sempre, dai maestri di Campacavallo.

turni:
17 Giugno - 23 Giugno
24 Giugno  -  30 Giugno
1  Luglio  -  7 Luglio
8 Luglio  -  14 Luglio
15 Luglio  -  21 Luglio

Arrivo nella struttura: domenica pomeriggio.
Partenza dalla struttura: sabato mattina.

Bus privato da Milano.

costo (come gli anni passati!)
430 Euro + 20 Euro (tesseramento UISP/CSEN e assicurazione)
(compreso viaggio in pullman privato da Milano a/r, vitto, alloggio, materiali, attività).
Dove?
Ad un'ora da Milano, sulle dolci colline dell'Oltrepò Pavese, a Torrazza Coste (PV).
Abiteremo una grande tenuta di campagna. Isolata da rumori molesti e immersa nel verde.
Un luogo incantato tra boschi di castagni, querce e frassini di proprietà dove e' possibile incontrare caprioli, civette, fagiani, falchi, lepri, poiane.

 
blocks_image
blocks_image
La grande casa: tutta per noi!
Un antico cascinale del '600 ristrutturato in modo eco-compatibile seguendo i criteri della bioedilizia, ma rispettando la forma e i materiali antichi. Dotata di ampie camere da letto multiple, comodi bagni, saloni per giocare. La grande cucina, la sala da pranzo. Un bellissimo salone con parquet per le attività motorie. Uno spazio caldo, accogliente e di grande atmosfera.
Le aree esterne.
Boschi di proprietà, orto biologico, frutteto e ampi spazi dove giocare. Situata di fianco alla casa in posizione riparata, una piscina esterna. Accanto alla casa lo spazio per i nostri cavalli, che, come succedeva una volta, vivranno tutto il giorno nel giardino insieme a noi e diventeranno parte integrante della famiglia!
 
Le attività principali.
- laboratori circensi di giocoleria, teatro e clownerie, equilibrismo (sfera, filo teso), acrobatica a terra, acrobatica aerea (trapezio e tessuti).
- conoscenza e giochi con i cavalli da terra, grooming, strigliatura e massaggi.
- esperimenti di monta a pelo, propedeutica all'equitazione e al volteggio equestre.
- passeggiate a piedi in compagnia dei nostri cavalli nei boschi incantati di proprietà della tenuta.
Il cibo.

L’aria aperta, si sa, mette appetito! E cosa c’e' di meglio che rifocillarsi con cibi sani e naturali? Mangeremo cibi casalinghi cucinati con maestria utilizzando ingredienti sempre freschi e locali. Assaggeremo anche alcuni prodotti tipici del territorio. Insomma: colazione, pranzo, merenda e cena da re!

Dormire in compagnia.

La sera viene la parte più divertente! La grande casa offre confortevoli stanze multiple per stare in compagnia prima di dormire. I bagni sono collegati alle camere e la supervisione è garantita 24/24. Ogni partecipante porterà le proprie lenzuola e i propri asciugamani.
Campacavallo.
è un’associazione sportiva che ha sede a Milano in una vera fattoria metropolitana accanto al Parco di Trenno. Lavora tutto l’anno sviluppando progetti che uniscono le Arti del Circo all’Equitazione affettuosa. Ha un’esperienza decennale nell’organizzazione di campus estivi e settimane residenziali per bambini e ragazzi. Collabora da anni con il Comune di Milano nella realizzazione di progetti educativi.
Come lavoriamo.
Le attività sportive, circo e cavallo, saranno proposte in piccoli gruppi a rotazione nel corso della giornata. Il gioco è sempre il nostro punto di partenza per un percorso di scoperta tra tecnica e creatività. Sarà una settimana senza stress da competizione! Il principale obiettivo sarà divertirsi e stare bene nel gruppo. Lontano dalla città, dallo smog e dai rumori molesti vivremo tante avventure all'aria aperta circondati da nuovi amici. Un’esperienza importante per crescere ed arricchire l’autonomia personale.
I maestri
Lavorano con noi da anni e sono molto esperti. I maestri di equitazione sono formati attraverso il metodo Cavalgiocare®. Quelli di Arti Circensi hanno seguito le formazioni pedagogiche dell’Ass. Giocolieri e Dintorni. Tutti hanno una grande esperienza di lavoro con i gruppi. E sono anche molto simpatici! Sarà presente un maestro ogni 6/7 partecipanti.
Inviaci una mail per essere aggiornato sugli incontri di presentazione o chiedi un appuntamento privato!
I gruppi sono a numero chiuso, i posti vengono riservati in ordine di arrivo delle richieste.
Organizzazione: Gabriella Baldoni: 347.8571338 Ilaria Campi: 338.1744943

Vai all'iscrizione
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image
Altre attività.
- attività all'aperto nei boschi (orientamento, riconoscimento piante, orme e animali).
- giochi in piscina per rinfrescarsi nelle ore calde.
- esperimenti di cucina naturale.
- racconti sotto le stelle e intorno al fuoco. passeggiate notturne tra i rumori della natura incontaminata.

Non possono assolutamente mancare:
- la serata cinema, con film e pop-corn.
- e soprattutto... l’ormai mitica serata “disco-dance” dove scatenarsi senza ritegno.
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image
blocks_image